Gruppi Parrocchiali

GRUPPI RAGAZZI E GIOVANI: per i ragazzi del dopo-cresima (dalla 3 media in poi); incontri di formazione e occasioni preziose per stare tra amici in un ambiente educativo. Un buon gruppo di "Educatori alla Fede" segue la formazione dei ragazzi adolescenti e giovani. Nel periodo estivo vengono proposti il GREST, i CAMPI ESTIVI e altre esperienze. Un gruppo di persone, con il circolo CSI, cura la gestione dell'oratorio e degli spazi ricreativi e sportivi.

 ESCAPE='HTML'

●GRUPPI DI CATECHESI E FORMAZIONE PER ADULTI: la parrocchia propone incontri per approfondire la fede, momenti di Ascolto della Parola di Dio, ritiri spirituali prima di Natale e Pasqua.

● GRUPPO LITURGICO: prepara ed organizza le celebrazioni nei vari tempi liturgici coordinando i lettori e gli animatori musicali del "gruppo chitarre" e della "Corale S. Antonio".

● GRUPPO CHIERICHETTI: bambini, ragazzi e giovani che scelgono di "servire all'altare" durante le celebrazioni eucaristiche domenicali e nelle grandi festività.

 ESCAPE='HTML'

● GRUPPO CARITAS: sensibilizza la comunità sulle varie situazioni di povertà e offre un aiuto a persone e famiglie bisognose residenti nel nostro comune.

GRUPPO FAMIGLIE: propone attività e momenti di riflessione rivolti alle famiglie, anima la celebrazione di particolari feste liturgiche e collabora negli incontri in preparazione al Matrimonio.

GRUPPO MISSIONARIO: tiene il collegamento con diversi missionari. Organizza eventi per sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi da destinare a progetti in terra di missione.